Seguici su Facebook
Italiano
English
Français
Deutsch
Espana
MUSEES

Venezia ha una varietà incredibile di arte nei suoi musei, che vanno dai dipinti rinascimentali appeso sotto soffitti riccamente intagliati a capolavori di arte moderna. Di seguito è riportato un elenco dei più grandi e meglio dei musei di Venezia e una sintesi di cosa vedere in loro. Per massimizzare la vostra visita ai musei di Venezia, consigliamo di acquistare il  Museum pass, che è valido per l'ingresso ai primi tre musei di seguito elencati così come molti altri musei minori. Biglietti d'ingresso separati sono richiesti per l'ammissione alla Collezione Peggy Guggenheim e la Galleria dell'Accademia.

Palazzo dei Dogi

Chiamato anche il Palazzo Ducale, il Palazzo dei Dogi si trova proprio sulla Piazza San Marco ed è, in effetti, una raccolta esaustiva di piccoli musei, un cortile e un tesoro di over-the-top ornamenti, comprese le pareti affrescate, soffitti dorati , finemente intagliato in legno e statue e fregi. Parte palazzo e fortezza parte, Palazzo dei Dogi terrà sia la sede del Doge e, per un po', la sua prigione. I visitatori dei Dogi Palace possono vedere dei Dogi appartamenti lussuosi, dove ci sono dipinti di artisti del calibro di Veronese, Tiziano e Tintoretto, e le prigioni, alcune delle quali sono accessibili tramite uno dei ponti più famosi di Venezia, il Ponte dei Sospiri .

Suggerimento: Per evitare il gran numero di gruppi di turisti, visitare il Palazzo dei Dogi all’apertura.

Museo Civico Correr

Sono inoltre disponibili in Piazza San Marco, il Museo Correr è dedicato alla storia civile di Venezia. Il museo prende il nome di Venezia artistrocrat Teodoro Correr, la cui ultima volontà e testamento lasciato in eredità molti degli elementi della collezione, da dipinti, disegni, monete, sigilli, e antichità classiche. Di particolare interesse il Museo Correr sono le sculture in marmo pregiato di Antonio Canova e le numerosi dipinti e disegni della città di Venezia come è cambiato nel corso dei secoli. L'ammissione al Museo Correr è incluso con quella del Palazzo dei Dogi.

Ca 'Rezzonico

Più grande della cache di Venezia di arte del 18 ° secolo si trova nel Ca 'Rezzonico, che prende il nome dalla famiglia patrizia Rezzonico. Il loro antico palazzo barocco sul Canal Grande mostra tre piani di dipinti, sculture, arredi e decadenti, nonché quattro sale che contengono opere significative di Giambattista Tiepolo. Merita una visita anche scalone del palazzo e il Portego Gallery, che contiene ritratti e paesaggi dipinti di artisti veneziani del Settecento.

Peggy Guggenheim Collection

La maggior parte delle opere d'arte nella Collezione Peggy Guggenheim, tra i musei più importanti d'Italia per l'arte moderna, sono stati acquisiti da socialite americana Peggy Guggenheim, che era tutta la sua vita un patrono delle arti. Il museo raccoglie opere provenienti dai più famosi artisti europei e americani della prima metà del 20 ° secolo, tra cui Pablo Picasso, Jackson Pollock e Alexander Calder, e ospita anche mostre speciali durante tutto l'anno. La Collezione Peggy Guggenheim si trova a Palazzo Venier dei Leoni, ex casa Guggenheim sul Canal Grande, non lontano dalla Galleria dell'Accademia.

Galleria dell'Accademia

Da non confondere con l' accademia di firenze , che ospita il David di Michelangelo e un sacco di arte toscana, Galleria dell'Accademia di Venezia offre i suoi tesori incredibili, la maggior parte dei quali sono del patrimonio veneziano. I grandi della pittura veneta dal 14 al 18 ° secolo sono rappresentati, tra cui Paolo Veneziano, Giovanni Bellini, Giorgione, Tiziano e Tiepolo.

Musei di Venezia Pass

Risparmio di tempo con l'acquisto di un Pass Venezia Musei. Il Pass San Marco comprende l'ingresso alle 4 principali siti su Piazza San Marco oltre a un museo aggiuntivo. Il Pass Musei dà accesso a 11 musei, di cui due a Murano e Burano e le isole. Le carte sono validi per tre mesi a decorrere dalla data di ritiro.

 

CONTACTEZ NOUS
Rèservation
Offers speciales